L'Albero delle Emozioni: 2° posto al 20° Concorso Internazionale Poetico Musicale 2020.

Carissime/i, 

il 19 settembre presso il Teatro "Domenico Modugno" di Aradeo si sono tenuti i festeggiamenti per il ventennale "20° Concorso Internazionale Poetico Musicale 2020: il libro "L'Albero delle emozioni" è stato premiato con il 2° posto nella sez. B.





Premio ritirato da papà Cisternino 


http://antonio-cisternino.blogspot.com/?m=0


Recensione pubblicata sul volume "Autori in cammino verso la luce":



"L'albero delle emozioni. Metodo del Disegno Psicoemotivo per l'Analisi e la Consapevolezza di Antonio Cisternino. È un libro moderno, sia per il suo contenuto, occupandosi di un percorso legato alla scoperta della consapevolezza di sé attraverso l'analisi delle emozioni, sia per il suo formato, perché molto conosciuto anche in e-book. Il metodo del Dott. Cisternino, come è sottolineato nel sottotitolo di questo libro, è innovativo perché si basa sull'assunzione del vertice emotivo per approfondire gli aspetti della storia personale e familiare, cognitivi, istintivi, corporei e simbolici lungo il "continuum" temporale passato, presente e futuro recuperando l'essenza protettiva delle stesse emozioni. In genere quest'ultime sono distinte in positive e negative, ma secondo il dott. Cisternino questa categorizzazione derivante dalla tendenza ad approcciarsi alla vita con il paraocchi del raziocinio, conduce l'individuo a un'erronea osservazione della propria sfera emotiva, troppo spesso considerata come qualcosa da gestire, per cui si confonde il sistema d'allarme con l'incendio. Attraverso il disegno e la scrittura la persona durante il percorso MDPAC integra i vari aspetti di se stesso e grazie alle emozioni si valorizza come fa un artista kintsugi con l'oro riparando il vasellame rotto: le emozioni ci proteggono dai pensieri negativi che abbiamo riguardo noi stessi. L'MDPAC può associarsi anche ad altre metodologie: sottolineiamo l'attenzione data alla sfera alimentare, in cui il dottore utilizza assieme al suo strumento anche le "tecniche di Mindfulness" soffermandosi sulla percezione delle sensazioni del qui e ora legate all'assunzione del cibo. Ricordiamo che il Dott. Antonio Cisternino, giovane e affermato psicologo e psicoterapeuta conosciuto per il suo blog www.mdpac.blogspot.it e attraverso i media (segnaliamo in particolare per competenza e sensibilità l'attenzione dedicata a questo libro dal programma radiofonico di Dora Millaci, che svolge un importante compito di informazione e segnalazione) ha origini pugliesi e precisamente salentine: ha vissuto sino ai 18 anni in provincia di Lecce, ma la Sua passione per la psicologia lo ha portato a trasferirsi per gli studi universitari a Parma e successivamente a Torino, dove attualmente lavora e vive con la propria moglie, Marzia e i suoi due figli, Katherine e Federico.  Il premio da noi conferito attesta il valore e la bellezza dell'opera, che ha già avuto notorietà  e successo nel mondo editoriale e mostra anche una preferenza del pubblico, essendo stato primo nella classifica Bestseller di IBS Ebook psicologia delle emozioni".

https://www.ibs.it/autori-in-cammino-verso-luce-libro-vari/e/9788832267341






Link correlati: 

https://www.politicamentecorretto.com/2020/09/05/20-concorso-internazionale-poetico-musicale-2020-premi-a-poeti-scrittori-musicisti-cantanti-tra-cui-emma-marrone/

https://www.ibs.it/albero-delle-emozioni-metodo-del-ebook-antonio-cisternino/e/9786050445923

http://antonio-cisternino.blogspot.com/?m=0




Commenti