Radio una voce per un aiuto: i corsi MDPAC del dott. Antonio Cisternino

Il Metodo del Disegno Psicoemotivo per l’Analisi e la Consapevolezza (MDPAC) è uno strumento molto utile per la pratica clinica, poiché rappresenta un percorso strutturato a livello psico-educativo per il raggiungimento di una maggiore consapevolezza rispetto alle origini delle proprie emozioni. La cornice teorica dell'MDPAC deriva dall'integrazione di vari approcci come quello psicoanalitico, sistemico relazionale, cognitivo, della psicologia regolativa di Luscher.









 



Ogni domenica a partire dal 17 settembre 2017 su Radio una voce verrà presentato un sondaggio proposto da me.






Per riascoltare tutte le altre puntante e scaricarle potete cliccare sul sito:

https://www.spreaker.com/user/dora



Puntata del 19 marzo 2017

Nella puntata del 19 marzo 2017 è stato pubblicizzato l'evento OPP talk di presentazione del libro "L'Albero delle emozioni" in streaming (21' 12").





La puntata è scaricabile dal sito:

https://www.spreaker.com/user/dora/puntata-del-19-marzo-2017



Puntata del 26 febbraio 2017

Nella puntata di Radio una voce per un aiuto del 26 febbraio 2017 è stato dedicato uno spazio di approfondimento sui corsi di formazione sull'MDPAC rivolti a psicologi e/o psicoterapeuti del dr. Cisternino: è possibile riascoltare la puntata cliccando sul video youtube qui di seguito. 





Temi della puntata: il Corso ABIO a Mestre, Ass. Italiana Favismo per la X Giornata Malattie Rare, Ass. Voa Voa Onlus, Corsi del dott. Cisternino, Il convegno di logopedia a Rimini, poesia vincitrice Mini-Concorso, presentazione libro di Antonio Lanza, libro di Daniela Lella (storie vere di violenza sulle donne), AISM e la gardenia per la ricerca. Sondaggi.

Radio una voce per un aiuto solitamente affronta tematiche riguardanti le aree sociali, le disabilità, le malattie rare, le Onlus, la violenza sulle donne, la presentazione di libri/book, poesie, sondaggi etc.

La puntata del 26 febbraio 2016 può essere scaricata gratuitamente dal sito:



Commenti